I log sono registrazioni sequenziali e cronologiche in formato testuale delle operazioni effettuate dagli utenti, dalle applicazioni e dal sistema stesso.
Computer, Server, Stampanti, Centrali Telefoniche e piattaforme virtuali come Google Workspace e Office 365 generano costantemente un flusso di log.
I dati sono raccolti tramite Agenti Software che possono essere installati su qualsiasi piattaforma Windows.
Per sistemi operativi *nix (Linux – Unix – MacOS) può essere utilizzato il protocollo Syslog.
Per tutti gli altri dispositivi, come ad esempio le Stampanti Multifunzione, si può sfruttare il protocollo SNMP, eventuali protocolli proprietari o API.
RACCOGLIE
MEMORIZZA
Nel database, i log acquisiscono una struttura e un formato standard, per registrare gli eventi in modo coerente.
In questo modo, Legal Logger agevola l’analisi dei dati per l’individuazione di anomalie e la risoluzione dei problemi in tempo reale
SIGILLA
Legal Logger utilizza marche temporali riconosciute a livello mondiale per associare data e ora certe e legalmente valide a un documento informatico, rendendolo opponibile a terzi in sede legale. Legal Logger ha scelto Poste Italiane,
Prestatore di Servizi Fiduciari Qualificati conforme al Regolamento eIDAS e autorizzato dall’AgID
Legal Logger consente agli utenti di accedere ai log da qualsiasi computer connesso a Internet tramite l’applicazione web, facilitando e velocizzando la gestione dei problemi..
Attraverso cruscotti personalizzati, Legal Logger è in grado di mostrare in tempo reale i dati più importanti sotto forma di tabelle, grafici e diagrammi.